Giusy Soldano primo volto nuovo del mercato neroazzurro

Per il pivot tranese nuova esperienza a Bisceglie dopo un triennio in maglia Arcadia

A poco meno di una settimana dall’avvio della stagione con il raduno previsto lunedì 28 agosto, il Bisceglie Femminile ufficializza l’acquisto di Giusy Soldano, primo tassello nuovo di zecca del roster a disposizione di Francesco Ventura.

Tranese di nascita, ma biscegliese d’adozione, la Soldano comincia la sua lunga carriera nel calcio a 11, vestendo le maglie di Trani e Gravina in Serie C. La passione per il futsal arriva con l’approdo al Bisceglie (Serie C), poi un breve ritorno di fiamma con il Barletta calcio, durato una sola stagione, prima di scegliere il calcio a 5 e partire per l’Abruzzo. Tre le stagioni con la maglia del Città di Montesilvano (Serie C), per poi tornare in Puglia giocando per una stagione ancora a Bisceglie e successivamente a Martina Franca con la Demar. Il passaggio al blasonato Real Statte segna un punto importante per il neo acquisto del Bisceglie Femminile, a metà stagione però c’è il passaggio alla Focus Foggia. In terra dauna la Soldano ci rimarrà anche l’anno successivo vestendo la casacca del Focus Donia, prima di tornare a Bisceglie militando nella fila di Arcadia. Un triennio in cui la Soldano ha contribuito in maniera determinante alla promozione in Serie A Elite.

Adesso una nuova stagione, la 22esima consecutiva, per il nuovo pivot del club presieduto da Milly Lovero, in attesa di ufficializzare altri colpi in arrivo.    

Gianluca Valente

Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

stampa@biscegliefemminile.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.