Ventura: “Con Pelletterie occasione da non lasciarsi sfuggire”

“Sarà una gara complicata, dove servirà pazienza e la stessa concentrazione mostrata a Gorgonzola”

Primo impegno dicembrino per il Bisceglie Femminile, domani sera al PalaDolmen contro il Pelletterie in occasione dell’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A.

L’impresa di Gorgonzola contro il Kick Off ha dato una grande spinta emotiva al roster neroazzurro, ma domani è un’altra storia. “Una occasione da non lasciarsi sfuggire – commenta Nico Ventura, tecnico del Bisceglie Femminile. E’ una finale che giochiamo in casa, contro una squadra del nostro livello e che possiamo far nostra, dobbiamo far nostra. In palio c’è una concreta possibilità di essere tra le prime otto al giro di boa e quindi qualificarsi per la Final Eight di Coppa Italia”.

Servono i tre punti al Bisceglie, la ricetta la dà il suo tecnico: “Come vincerla? Anzitutto dimenticando la vittoria col Kick Off – continua Ventura – dove, aldilà di una prova superlativa dal punto di vista dell’attenzione difensiva, abbiamo probabilmente avuto quel briciolo di fortuna che ci è mancata in altre occasioni e che è indispensabile per imprese di quel tipo; ma noi abbiamo un’altra dimensione rispetto al Kick Off e domani il Pelletterie, squadra ostica e con buone individualità, ce lo ricorderà presto. Sarà una gara complicata, dove servirà pazienza e la stessa concentrazione mostrata a Gorgonzola; ma stavolta la gara dobbiamo farla noi e provare a vincerla”. In settimana ci siamo allenati bene in tal senso e siamo pronti”.

Bisceglie Femminile che in vista di domani dovrà rinunciare ancora a Rozo, dubbi anche sulla presenza di Ion, uscita malconcia dopo il match in terra lombarda. Diretta streaming sulla pagina Facebook: PMGSport Futsal.

 

GIANLUCA VALENTE                                                    
Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

stampa@biscegliefemminile.it

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.